Finalmente abbiamo potuto riaccogliere gli studenti a teatro!
Mercoledì 27 aprile 2020 presso il teatro Toselli ha avuto luogo lo spettacolo “Malanova” della Compagnia teatrale SciaraProgetti Teatro. Ture Magro ha saputo coinvolgere ragazzi/e, insegnanti e noi volontarie con delicatezza e rispetto accompagnandoci nella narrazione di una storia vera di dolore, vergogna, solitudine ma anche di riscatto ed emancipazione dalla violenza. E’ stato un momento prima individuale e poi collettivo di riflessione sul ruolo che ognuno di noi ha nella vita degli altri, sul significato di “partecipazione”.
La proposta teatrale presentata dalla nostra Associazione rientra nel progetto del CAV10/A “ Che genere di violenza?” – interventi di prevenzione e sensibilizzazione sul contrasto alla violenza di genere dedicati al mondo della scuola – finanziato dalla Fondazione CRC.
Ringraziamo il Comune di Cuneo per la concessione del Teatro Toselli e l’Assessorato alle Pari Opportunità per il grande aiuto nell’organizzazione.
Un grazie particolare al giovane pubblico la cui partecipazione emotiva è stata palpabile e avvolgente e che ha nutrito il confronto con interventi profondi e stimolanti.
E a Ture e Antonio….alla prossima !!!